giovedì 28 settembre 2006

A servizio della progettualità missionaria dell'AC


Il Segretario e l'Assistente nazionali del Movimento Lavoratori di AC hanno inviato una lettera ai Presidenti e agli Assistenti diocesani per ricordare come l'esperienza del Movimento rappresenti uno strumento in più per finalizzare gli itinerari formativi a “progetti missionari” in grado d’incontrare le esigenze di chi lavora o si dimostra particolarmente sensibile alla pastorale sociale.
Il Movimento può offrire, infatti, un contributo significativo di formazione e supporto al fine di valorizzare particolarmente coloro i quali, al momento dell’adesione all'AC, tramite i moduli Adulti e Giovani, avranno indicato con una “ X ” l’opzione MLAC (una indicazione in più, dunque, e non alternativa rispetto all'adesione tradizionale, oltre che senza costi aggiuntivi).
L’aggiornamento di questo dato, tramite l’incaricato adesioni diocesano, permetterà al MLAC nazionale di tenere informate le associazioni locali e di offrire, ai giovani e/o agli adulti, la rete di progetti (e il supporto per metterli in essere) e le occasioni d’approfondimento su tematiche socio-economiche che stanno caratterizzando il cammino del movimento d’ambiente.
La descrizione di tutte le attività e le iniziative di formazione e supporto, volte a rendere più efficaci le dinamiche missionarie dell’associazione, giungeranno con specifiche comunicazioni direttamente agli interessati che avranno effettuato la suddetta opzione.


Una scelta, dunque, completamente vantaggiosa per i nostri giovani e adulti, da conoscere, valutare e promuovere fin d'ora in preparazione dell'adesione 2006-2007.


Per ulteriori informazioni si può inviare un'email a mlac@azionecattolica.it o consultare le pagine web del MLAC.


Per approfondire: documenti sul tema del lavoro

1 commento: