lunedì 23 marzo 2009

Tu seguimi! Sussidio per campiscuola

Nella proposta formativa dell'AC per i più piccoli, anche l'esperienza estiva può diventare una forte opportunità di incontro e dialogo con il Signore: occasione di svago e di nuovi incontri, ma anche tempo prezioso in cui riscoprire la fedeltà a Dio ed esercitarsi a "camminare" dietro a Lui. A questo scopo l'ACR ha preparato una guida completa per aiutare gli educatori a strutturare un campo scuola, dal titolo "Tu seguimi!". L'incontro con Gesù cambia radicalmente la vita di Pietro: egli, che con umiltà accoglie l'invito di Gesù a seguirlo, esorta i ragazzi a tendere l'orecchio alla voce di Dio e a parlare con Lui.
La confezione contiene:




  • il Sussidio per l'educatore, che aiuta a organizzare in modo ragionato le giornate del campo scuola (contenuti e spunti di riflessione, attività specifiche);



  • il Libretto per la liturgia del Campo scuola (acquistabile anche separatamente), con tutte le liturgie giorno per giorno: momenti di raccoglimento e silenzio, ma anche spazi di condivisione e risonanza scandiscono le diverse celebrazioni.



  • il grande gioco e un sacco di giochi per i vari momenti del campo;



  • per la prima volta un DVD ricco di idee e materiali da utilizzare. 



Per acquistarlo, contatta il tuo incaricato AVE diocesano o consulta il sito dell'editrice AVE.

Nessun commento:

Posta un commento