venerdì 12 maggio 2006

ACR: Tempo di Incontri

Nelle prossime settimane le diverse associazioni diocesane celebreranno la festa degli incontri, uno degli appuntamenti tradizionali di fine anno associativo per i ragazzi (e non solo) che precede i campi scuola estivi.

Vediamo le proposte delle AC marchigiane.




  • Ad Ascoli Piceno l’iniziativa dal titolo cAmpioni del CuoRe si svolgerà domenica 14 maggio nella parrocchia di Villa S. Antonio a Castel di Lama. Per conoscere il programma dell'evento scarica il volantino dal sito diocesano e leggi le faq del sito della Parrocchia Stella di Monsampolo.



  • La festa degli incontri della diocesi di San Benedetto è fissata per il 21 maggio alle ore 9.30 a Montalto Marche, dove si svolgerà il CAR: Campionato dell'Amicizia tra i Ragazzi. Sul sito diocesano dell'ACR (che sfoggia da pochi giorni una nuova bellissima veste grafica) tutti i materialigli inviti realizzati dai ragazzi dell'EDR.



  • A Fermo la festa avrà luogo il 27 maggio nella forma delle Acierriadi dioceane. Scarica la proposta per il mese degli Incontri.


Il mese degli Incontri è collocato dopo Pasqua. “Purificata dalla Passione, Morte e Risurrezione del suo Signore la Chiesa entra nella grande GIOIA della Pasqua; a questo è chiamata: a vivere e a diventare testimone del grande evento della RISURREZIONE. La comunità dei discepoli si costituisce e si costruisce intorno a Gesù Risorto e si prepara al grande impegno dell’annuncio e della testimonianza” (guide ACR, itinerario di liturgia della Terza Fase).

Attendiamo altre segnalazioni dalle altre diocesi e soprattutto i racconti delle singole feste da parte dei ragazzi!

Buoni incontri a tutti!

****


  • leggi il racconto della festa di Ascoli dal sito diocesano

  • guarda le foto della festa di SBT.

Nessun commento:

Posta un commento