mercoledì 3 maggio 2006

Di ritorno da Verona

di-segni di speranza: il logoCome noto dal 29 aprile al 1° maggio scorsi si è svolto a Verona il Convegno nazionale Di-segni di Speranza. L'Azione Cattolica nel cammino della Chiesa, che ha visto la partecipazione di circa 1500 delegati da tutta Italia.


Raccogliamo qui un primo bilancio e i materiali pubblicati.



Primo frutto del Convegno è il lancio del Laboratorio nazionale per la formazione, una proposta offerta ai responsabili della formazione diocesani articolata in sussidiazione formativa, sperimentazione missionaria ed elaborazione culturale. Inoltre una riflessione sugli itinerari a misura di adulti, giovani e ragazzi, obiettivo del lavoro del secondo e del terzo giorno.


L'incontro è stato anche occasione per poter riflettere - in una tavola rotonda aperta alla città nella vigilia della festa del 1° maggio - sul tema del lavoro; in tale occasione il MLAC ha presentato un interessante report su lavoro e pastorale.


Sul blog novità in circolazione un resoconto del Convegno, un focus sui lavori del primo e del secondo giorno.


In attesa di pubblicare ulteriori contributi messi a disposizione dai settori e dall'ACR ci piacerebbe ospitare tra i commenti di questa notizia i racconti e le impressioni di chi delle Marche ha preso parte al Convegno. Un modo per condividere la proposta con chi di noi non è potuto venire.


Per approfondire:



(aggiornamento in progress)

Nessun commento:

Posta un commento