mercoledì 3 maggio 2006

Un inno per l'ACR

È tradizione consolidata nell'Azione Cattolica dei Ragazzi avere un inno che traduca i contenuti tematici dell'anno e accompagni l'animazione degli incontri, del gruppo, delle feste dell'anno.


Una raccolta degli inni degli ultimi anni associativi (accordi, spartiti, mp3, video per i gesti dell'animazione) si trova nel sito nazionale alle pagine degli educatori ACR.


Nella stessa pagina è anche contenuto il regolamento per partecipare al concorso per l'inno associativo 2006-2007.



Occorre comporre testo e musica, registrare la canzone o su musicassetta o su CD e poi spedire il tutto (testo, accordi, registrazione audio) in Centro Nazionale entro il 24 giugno ad: Azione Cattolica dei Ragazzi - Concorso Inno, Via Aurelia, 481 - 00165 Roma.


Per richiedere il materiale utile per la composizione dell’inno (il “tracciato dell’anno” con gli obiettivi e i contenuti) si può telefonare alla Segreteria ACR (06.661321 - chiedere di Elisabetta) dalle ore 9.00 alle ore 14.00, oppure scrivere ad: acr@azionecattolica.it.


Per quanto si sa ora, il titolo del testo unitario 2006-2007 sarà "Va' e anche tu fa' lo stesso", con la lectio divina sulla parabola del buon samaritano. Il titolo della guida per gli educatori ACR è "Bello, vero?".


Vista la presenza nelle diocesi marchigiane di numerosi gruppi musicali, alcuni di essi ormai famosi anche fuori diocesi, perché non partecipare?


***


Leggi la notizia su Novità in circol@zione

Nessun commento:

Posta un commento